Value Advisory gestisce in outsourcing il processo e i flussi Order to Cash per i fornitori della PA e della sanità Pubblica e Privata.
Gestione crediti verso enti pubblici e strutture sanitarie Pubbliche e Private
Consulenza sul ciclo attivo
Approccio proattivo
Sistema di reporting completo e problem solving oriented
Supporto tailor made
Il team di Value Advisory
Un team composto da professionisti che hanno maturato una significativa esperienza nel settore, rivestendo ruoli di rilievo in aziende e associazioni, in grado di comprendere appieno le esigenze dei propri committenti e di elaborare soluzioni efficaci
ACM
AREA CREDIT MANAGER
- Copertura territoriale: distribuiti su tutto il territorio nazionale, garantiscono una completa copertura locale.
- Consulenza continuativa
- Sono in contatto costante e di persona con gli enti debitori.
- Riconciliano gli estratti conto con i debitori.
- Rilevano le ragioni di impedimento alla liquidazione delle fatture.
- Relazionano e riportano alla direzione centrale.
- Raccolgono informazioni sui dettagli di pagamento, utili per una corretta allocazione degli incassi.
- Colgono tempestivamente ogni possibile opportunità per accelerare i tempi di incasso.

PCS
PRIVATE CREDIT SPECIALIST
- Interagiscono telefonicamente con i debitori privati (es.: farmacie).
- Sollecitano i debitori in merito al rispetto delle scadenze di pagamento.
- Rilevano le ragioni di impedimento alla liquidazione delle fatture.
- Forniscono supporto e consulenza ai debitori per la soluzione delle problematiche rilevate.
- Raccolgono informazioni sui dettagli di pagamento, utili per una corretta allocazione degli incassi.
- Colgono tempestivamente ogni possibile opportunità per accelerare i tempi d’incasso.

Coordinatori
RESPONSABILI CENTRALI
- Coordinano l’attività dei team operativi (PCS e ACM), raccogliendone le segnalazioni, fornendo loro informazioni e indirizzandone l’attività.
- Si interfacciano costantemente con le imprese committenti.
- Monitorano e coordinano le varie fasi del ciclo O2C.
- Assicurano l’aggiornamento del sistema informativo centrale (CMP).
- Predispongono le reportistiche indirizzate a ciascuna impresa committente.

ACM
AREA CREDIT MANAGER
- Copertura territoriale: distribuiti su tutto il territorio nazionale, garantiscono una completa copertura locale.
- Consulenza continuativa
- Sono in contatto costante e di persona con gli enti debitori.
- Riconciliano gli estratti conto con i debitori.
- Rilevano le ragioni di impedimento alla liquidazione delle fatture.
- Relazionano e riportano alla direzione centrale.
- Raccolgono informazioni sui dettagli di pagamento, utili per una corretta allocazione degli incassi.
- Colgono tempestivamente ogni possibile opportunità per accelerare i tempi di incasso.

PCS
PRIVATE CREDIT SPECIALIST
- Interagiscono telefonicamente con i debitori privati (es.: farmacie).
- Sollecitano i debitori in merito al rispetto delle scadenze di pagamento.
- Rilevano le ragioni di impedimento alla liquidazione delle fatture.
- Forniscono supporto e consulenza ai debitori per la soluzione delle problematiche rilevate.
- Raccolgono informazioni sui dettagli di pagamento, utili per una corretta allocazione degli incassi.
- Colgono tempestivamente ogni possibile opportunità per accelerare i tempi d’incasso.

Coordinatori
RESPONSABILI CENTRALI
- Coordinano l’attività dei team operativi (PCS e ACM), raccogliendone le segnalazioni, fornendo loro informazioni e indirizzandone l’attività.
- Si interfacciano costantemente con le imprese committenti.
- Monitorano e coordinano le varie fasi del ciclo O2C.
- Assicurano l’aggiornamento del sistema informativo centrale (CMP).
- Predispongono le reportistiche indirizzate a ciascuna impresa committente.

La nostra storia
Ottobre 2012
Nasce Value Relations Services srl
Cambiano l’assetto societario e la governance, con il rafforzamento del team di direzione
Ottobre 2016
Value Relations Service ottiene la certificazione di compliance al D. Lgs. 231/2001
Value Relations Service diventa Value Advisory Srl, rafforzando il proprio approccio consulenziale e digitale
Giugno 2023
E' online la nuova Credit Management Platform (CMP), il nostro innovativo sistema di Business Intelligence
Indicatori 2024
Documenti gestiti
Incassi allocati
Clienti finali gestiti
Ospedali pubblici
Ospedali ed enti privati
Farmacie totali
Negli ultimi 3 anni, tramite il nostro servizio i nostri clienti hanno ottenuto:
-20%
dello scaduto sull’esposizione gestita
-33%
Incidenza degli impedimenti al pagamento sullo scaduto